Home Consiglio Direttivo

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Educatori Rinascimente è composto dai seguenti membri:

 

  • la sig.ra Maria Paola Salomoni in qualità di Presidente
  • il sig. Davide Stecca in qualità di Vice-Presidente
  • la sig.ra Chiara Carletti in qualità di Tesoriere
  • il sig. Francesco Nocella in qualià di Consigliere
  • la sig.ra Giuliana Finco in qualità di Consigliere

 

 

schermata-2016-11-14-alle-13-15-54

Maria Paola Salomoni  è laureata in Pedagogia. Da oltre 30 anni è Dirigente Scolastico di due Istituti della provincia di Sondrio. È responsabile di progetti culturali provinciali ed europei. Collabora con il Ministero, Regione e Ufficio Scolastico Regionale per il mestiere più nobile e bello, quello di aiutare a crescere le nuove generazioni.

 

 

 

Body Percussion Padova

Davide Stecca, musicista ed esperto di body percussion, si è diplomato  in organo e composizione organistica al Conservatorio di Vicenza.  Ha alle spalle un’intensa attività concertistica, spaziando dalla musica  classica al jazz e musica leggera. E’ fondatore e Direttore Generale  di Officine Espressive a Padova.

 

 

 

 

img_1518

Francesco è un Designer in Comunicazione con 15 anni di esperienza in videomaking e new media. Collabora con Rinascimente da due anni come video maker, realizzando tutti i video di Rinascimente TV. Francesco ha maturato in questi anni una grande sensibilità e attenzione verso il mondo della scuola, realizzando bellissimi filmati che raccontano storie “di classe” in cui i protagonisti sono i bambini e i loro insegnanti.

 

 

 

Chiara Carletti - formatrice in antropologia e satira

Chiara Carletti è un’antropologa culturale, formatrice alla continua ricerca di nuovi stimoli e linguaggi espressivi. Vuole fare dell’antropologia un sapere alla portata di tutti. Ha svolto numerose ricerche in Italia, negli Stati Uniti e in alcuni paesi africani. Grazie al supporto della Fondazione Enrica Amiotti, per la quale lavora da oltre 5 anni, si è occupata di pari opportunità di genere, didattica attiva  e intercultura.

 

 

 

Giuliana-Finco

Giuliana Finco è stata maestra nella Sc. Primaria dell’ I.C. Selvazzano 2 (PD), dove ha  coordinato il gruppo di progetto “Robotica e energia”. E’ stata tra i fondatori di Rinascimente e tra i docenti del  Seminario formativo Rinascimente di giugno 2015. Giuliana è anche formatrice della Rete Digitale Veneta. Maggiori info sui gruppi FB: “La scuola nella nuvola” e “Maker Lab”  e “Realtà aumentata” e Coding e robotica creativa.