Home Blog Rinascimente al Salone del Libro di Torino
Rinascimente al Salone del Libro di Torino
0

Rinascimente al Salone del Libro di Torino

0
0

 

 

L’Associazione Educatori Rinascimente ha partecipato sabato 20 maggio 2017 al Salone Internazionale del Libro di Torino su invito della “Fondazione per la scuola”, Progetto Riconnessioni della Compagnia di S.Paolo, con un intervento della formatrice Giuliana Finco che ha condotto il laboratorio “In giro per il mondo”, mostrando com utilizzare Google Expeditons per guidare una classe in viaggi virtuali e con la presentazione da parte della Presidente dell’Associazione, Maria Paola Salomoni, delle numerose attività e iniziative ad un folto gruppo di docenti e genitori interessati, nello spazio  “Bookstok Village“.

 

Un intervento molto apprezzato e approfondito nel corso dell’intervista alla formatrice di Rinascimente:

 

Si riparte domattina alle 10.30 in Aula 2030 con "Anatomia di un computer" e per i più piccoli, in Biblioteca Digitale, "Animali per ogni stagione". Cos'è accaduto oggi? Date uno sguardo qui. A domani!

Posted by Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo on Saturday, May 20, 2017

 

Sono state anche presentate alcune produzioni realizzate da aprile a maggio 2017 dagli alunni della scuola primaria “Marcello”, I.C. Selvazzano 1 – PD, nel corso del Progetto dell’Associazione Rinascimente “3D in classe”, un percorso di Storia e Geometria in 3D con la ricostruzione delle principali città e monumenti delle antiche civiltà evidenziando le tecnologie in uso nei diversi periodi storici.

 

Qui un video di approfondimento!

 

Il Partenone:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I giardini pensili di Babilonia e la ziggurat: